Rubrica Eco Mamme
27 Maggio 2013
Vita da Tarzan
20 Maggio 2013
Meno zucchero!
News
Progetto
Chi siamo
Scuole
farmacie
Materiali
Precedenti edizioni
Contatti
Assistenza
Home » Rubrica Eco Mamme

Meno zucchero!

Acero e stevia alla riscossa!

Lun
20
Mag '13

Una pianta dal nome semplice da ricordare la stevia (Stevia rebaudiana), viene sempre più frequentemente citata da medici e nutrizionisti: ha, infatti, un buon potere dolcificante ma un bassissimo contenuto calorico e, a differenza di tanti dolcificanti sintetici, ha il prezioso vantaggio di essere “naturale”. Dal momento che il problema del soprappeso è sempre più diffuso non solo fra gli adulti ma anche fra i bambini, l’adozione della stevia potrebbe essere un buon punto di partenza per un cambiamento dello stile di vita complessivo, tendente, per esempio, ad evitare merendine e altri “pasticci” venduti in commercio.

Piccoli gesti risolutivi
La stevia ha un retrogusto di liquirizia, a chi non piace potrà essere d’aiuto l’uso dello sciroppo d’acero che, a dispetto del suo sapore dolcissimo contiene, invece, poche calorie: a patto, però di mangiarlo a colazione o a merenda spalmato semplicemente sul pane e di non versarlo su cornetti e ciambelle!

Pierre Fabre Italia S.p.A. - via G. G. Winckelmann 1 - 20146 Milano Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento della società Pierre Fabre Dermocosmetique S.A.S., con sede in Lavaur Cedex (Francia) Cod. Fisc. e P. IVA 01538130152- R.E.A. MI n° 858615 - Registro Imprese di Milano n° 01538130152 - Capitale Sociale € 2.400.000,00 i.v.