Rubrica Eco Mamme
27 Maggio 2013
Vita da Tarzan
20 Maggio 2013
Meno zucchero!
News
Progetto
Chi siamo
Scuole
farmacie
Materiali
Precedenti edizioni
Contatti
Assistenza
Home » Rubrica Eco Mamme

Cambiare pelle

Limone per disinfettare, caffè per stimolare

Lun
13
Mag '13

La pelle, questo prezioso involucro protettivo, è anche la destinazione finale di molte scorie prodotte dal metabolismo corporeo. Se si potesse “cambiare pelle”, come fanno i serpenti, il problema della loro eliminazione sarebbe risolto facilmente. In mancanza di meglio, dobbiamo accontentarci di rinnovare almeno lo strato più esterno dell’epidermide, magari utilizzando una ricetta casalinga, a base di sostanze naturali. A seconda dei gusti, le creme esfolianti per il corpo possono essere composte da miele, un po’ di succo di limone e zucchero di canna, oppure due cucchiai di sale grosso, due di sale fino, uno di olio di oliva, uno di miele e un fondo di macchinetta del caffè. Lo zucchero e il sale esercitano l’azione abrasiva, gli altri ingredienti servono per ammorbidire, nutrire e stimolare la pelle.

Piccoli gesti risolutivi
Dopo aver applicato l’esfoliante, lavatevi con acqua calda e asciugatevi tamponando delicatamente la pelle, poi applicate una crema nutriente. Ricordate, però, che se siete allergiche a qualche alimento non è il caso di utilizzarlo per comporre la vostra crema esfoliante!

Pierre Fabre Italia S.p.A. - via G. G. Winckelmann 1 - 20146 Milano Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento della società Pierre Fabre Dermocosmetique S.A.S., con sede in Lavaur Cedex (Francia) Cod. Fisc. e P. IVA 01538130152- R.E.A. MI n° 858615 - Registro Imprese di Milano n° 01538130152 - Capitale Sociale € 2.400.000,00 i.v.