Rubrica Eco Mamme
27 Maggio 2013
Vita da Tarzan
20 Maggio 2013
Meno zucchero!
News
Progetto
Chi siamo
Scuole
farmacie
Materiali
Precedenti edizioni
Contatti
Assistenza
Home » Rubrica Eco Mamme

Un aroma per ogni occasione

Arancio contro la stanchezza, rosmarino per non dimenticare

Lun
6
Mag '13

Nessuna dama dell’Ottocento sarebbe mai uscita di casa senza avere nella borsetta un flacone di acqua d’arancio, o un fazzolettino profumato con la lavanda.
La moderna aromaterapia è sostanzialmente d’accordo con entrambe le scelte. È dimostrato, infatti, che l’olio estratto dalla buccia d’arancia contrasta la stanchezza e il mal di testa, mentre la lavanda è efficace contro gli stati d’ansia. Un aroma buono per tutti gli usi, poi, è quello della rosa che rilassa e concilia il sonno e il riposo. Via libera, quindi, (nonostante quello che si pensa comunemente) a un bel mazzo di rose posto sul comò della camera da letto, magari scegliendo quelle coltivate “biologicamente” che sono molto più profumate.

Piccoli gesti risolutivi
Per bambini e ragazzi che devono studiare un aiuto prezioso arriva da una pianta di menta: stropicciandone le foglie si sprigiona l’intenso aroma capace di motivare, stimolare l’intelletto e allontanare pensieri negativi. Anche il rosmarino è utile, aumenta la memoria e la capacità di concentrarsi.

Pierre Fabre Italia S.p.A. - via G. G. Winckelmann 1 - 20146 Milano Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento della società Pierre Fabre Dermocosmetique S.A.S., con sede in Lavaur Cedex (Francia) Cod. Fisc. e P. IVA 01538130152- R.E.A. MI n° 858615 - Registro Imprese di Milano n° 01538130152 - Capitale Sociale € 2.400.000,00 i.v.