Rubrica Eco Mamme
27 Maggio 2013
Vita da Tarzan
20 Maggio 2013
Meno zucchero!
News
Progetto
Chi siamo
Scuole
farmacie
Materiali
Precedenti edizioni
Contatti
Assistenza
Home » Rubrica Eco Mamme

La cura dell’orto

Ortaggi e attività fanno bene alla salute

Lun
29
Apr '13

La fiducia nell’azione benefica della natura è stata confermata, negli ultimi anni, dalla diffusione dell’ortoterapia, che si rivolge sia al corpo sia allo spirito. Mentre i muscoli e le articolazioni traggono giovamento dai movimenti collegati alla cura del terreno delle piante, l’aspettativa e la soddisfazione per la loro crescita migliorano anche il buonumore e favoriscono uno stato d’animo positivo. Per evitare delusioni, è consigliabile, comunque, puntare ad un orto-giardino, accostando alle piante alimentari le più affidabili piante da fiore. Un angolo potrà essere dedicato anche al timo, alla salvia, al basilico, al rosmarino, che, oltre a soddisfare in “tutti i sensi”, regalano un…. assaggio di ortoterapia anche a chi dispone soltanto di un terrazzo o di un balcone.

Piccoli gesti risolutivi
In vaso crescono bene pomodori, cetrioli e peperoni, ma attenzione: anche fra le piante ci sono simpatie e antipatie. I pomodori, ad esempio prosperano vicino alle cipolle ma devono stare lontani dai cavoli. Riservate un angolo del terrazzo o del davanzale anche alle fragole che crescono rigogliose e profumate anche in poco spazio.

Pierre Fabre Italia S.p.A. - via G. G. Winckelmann 1 - 20146 Milano Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento della società Pierre Fabre Dermocosmetique S.A.S., con sede in Lavaur Cedex (Francia) Cod. Fisc. e P. IVA 01538130152- R.E.A. MI n° 858615 - Registro Imprese di Milano n° 01538130152 - Capitale Sociale € 2.400.000,00 i.v.