Rubrica Eco Mamme
27 Maggio 2013
Vita da Tarzan
20 Maggio 2013
Meno zucchero!
News
Progetto
Chi siamo
Scuole
farmacie
Materiali
Precedenti edizioni
Contatti
Assistenza
Home » Rubrica Eco Mamme

Vestire verde

La canapa è una pianta ... virtuosa

Lun
22
Apr '13

L’esigenza di un consumo responsabile è in aumento, soprattutto per quel che riguarda l’alimentazione o i prodotti chimici per la casa. Minore attenzione si presta, invece, all’abbigliamento; eppure, la scelta di “vestire verde” è importante, per rispettare sia l’ambiente sia il proprio benessere. Fra le fibre naturali, una delle meno conosciute, la canapa, risponde in pieno ad entrambi questi requisiti. Può essere coltivata, infatti, senza far ricorso ai pesticidi e senza “consumare” troppo il suolo. Inoltre mentre in passato, le fibre della canapa erano usate soprattutto per funi e cordoni, oggi se ne ricavano tessuti morbidi e resistenti, adatti per abiti belli e durevoli.
Scegliendoli, oltre a vestire in modo confortevole, avremo anche….la coscienza tranquilla.

Piccoli gesti risolutivi
Vestire i bambini con la canapa ha anche risvolti positivi per la salute e per il … portafoglio! La resistenza agli strappi e all’usura, infatti, è tre volte maggiore rispetto al cotone e, inoltre, la canapa è morbida, confortevole, fresca d’estate e calda d’inverno, assorbe l’umidità e i raggi infrarossi e gli UVA fino al 95%.

Pierre Fabre Italia S.p.A. - via G. G. Winckelmann 1 - 20146 Milano Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento della società Pierre Fabre Dermocosmetique S.A.S., con sede in Lavaur Cedex (Francia) Cod. Fisc. e P. IVA 01538130152- R.E.A. MI n° 858615 - Registro Imprese di Milano n° 01538130152 - Capitale Sociale € 2.400.000,00 i.v.