Rubrica Eco Mamme
27 Maggio 2013
Vita da Tarzan
20 Maggio 2013
Meno zucchero!
News
Progetto
Chi siamo
Scuole
farmacie
Materiali
Precedenti edizioni
Contatti
Assistenza
Home » Rubrica Eco Mamme

Non solo buono

Miele e rosa: una coppia imbattibile!

Lun
4
Mar '13

Il miele, lo sappiamo bene, è un elemento prezioso, ricco di principi nutritivi; non tutti sanno, invece, che il miele (come la propoli), ha anche notevoli proprietà curative e cicatrizzanti. Per questo motivo è prezioso per curare le piccole ferite della pelle e delle mucose, soprattutto di parti delicate come le labbra.
Una “crema” naturale per eccellenza, molto efficace soprattutto per le screpolature epidermiche dovute al freddo è il miele rosato, che unisce alle proprietà curative del miele la dolcezza lenitiva dell’acqua di rose.

Piccoli gesti risolutivi
Per ottenere un miele rosato mettere in infusione per 15 minuti 4g di petali di rosa (preferibilmente rose rosse coltivate biologicamente) in una quantità di acqua bollente sufficiente a ricoprirle. Lasciare raffreddare e macerare il tutto per 24 ore. Filtrare operando una leggera spremitura e aggiungere al liquido ottenuto 5g di miele per ogni grammo di filtrato. Lasciare riposare e mescolare bene. Tenere in frigorifero fra un’applicazione e l’altra.

Pierre Fabre Italia S.p.A. - via G. G. Winckelmann 1 - 20146 Milano Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento della società Pierre Fabre Dermocosmetique S.A.S., con sede in Lavaur Cedex (Francia) Cod. Fisc. e P. IVA 01538130152- R.E.A. MI n° 858615 - Registro Imprese di Milano n° 01538130152 - Capitale Sociale € 2.400.000,00 i.v.