Rubrica Eco Mamme
27 Maggio 2013
Vita da Tarzan
20 Maggio 2013
Meno zucchero!
News
Progetto
Chi siamo
Scuole
farmacie
Materiali
Precedenti edizioni
Contatti
Assistenza
Home » Rubrica Eco Mamme

Ecomamme: olio di mandorle per tutti!

E la pelle resta morbida ed elastica

Mar
15
Gen '13

L’olio di mandorle è ricco di vitamina E che consente di mantenere morbida ed elastica la pelle, ed è talmente delicato che si può utilizzare anche per le pelli più sensibili come quella dei neonati. L’olio è utile anche per asportare delicatamente le crosticine della "crosta lattea", per lenire dermatiti, eczemi, irritazioni e arrossamenti da pannolino, e per attenuare il prurito provocato dalla varicella: in questo caso si può miscelare un cucchiaino di olio di mandorle dolci con una o due gocce di Tea Tree Oil (olio essenziale di Melaleuca alternifolia).

Piccoli gesti risolutivi

Quando si friziona il corpo con l’olio di mandorle, è importante lavare la pelle con spugna e sapone neutro dopo circa mezzora poiché l’olio irrancidisce facilmente e, se ne rimane traccia sui vestiti, è difficilissimo, se non impossibile, eliminare il cattivo odore.

Pierre Fabre Italia S.p.A. - via G. G. Winckelmann 1 - 20146 Milano Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento della società Pierre Fabre Dermocosmetique S.A.S., con sede in Lavaur Cedex (Francia) Cod. Fisc. e P. IVA 01538130152- R.E.A. MI n° 858615 - Registro Imprese di Milano n° 01538130152 - Capitale Sociale € 2.400.000,00 i.v.