Rubrica Eco Mamme
27 Maggio 2013
Vita da Tarzan
20 Maggio 2013
Meno zucchero!
News
Progetto
Chi siamo
Scuole
farmacie
Materiali
Precedenti edizioni
Contatti
Assistenza
Home » Tutte le news

Proseguono eventi e premiazioni di Vividaria 2012-2013

Oggi la carovana è di scena a Formia. Successo dell'iniziativa di Bologna due giorni fa

Ven
31
Mag '13

  Proseguono eventi e premiazioni della sesta edizione del concorso nazionale “Vividaria piante amiche: scopri la biodiversità in città”, realizzato da Institut Klorane, fondazione d'impresa senza fini di lucro impegnata nella protezione e il corretto utilizzo del patrimonio vegetale e Federparchi-Europarc Italia.   
  Dopo l’appuntamento di Torino (il 23 maggio), Milano (il 25 maggio) e Bologna (due giorni fa), oggi la carovana di Vividaria sbarca a Formia per allestire nel centro commerciale Itaca di via Mamurrano, in località Santa Croce, lo spazio-laboratorio dove Institut Klorane e Federparchi incontreranno le scolaresche.
   Questo progetto di educazione ambientale, multidisciplinare, dall’alto profilo educativo e teso alla diffusione della consapevolezza e del rispetto della natura, raccoglie ogni anno partecipazione ed entusiasmo raggiungendo il risultato più importante: rendere i cittadini di oggi e di domani i custodi della natura che li circonda. Negli ultimi anni il progetto ha interessato centinaia di classi delle scuole elementari italiane, educando oltre 10 mila bambini sul ruolo fondamentale svolto dalle piante nel mantenimento degli equilibri climatici e della salute dell'atmosfera. Quest’anno, in occasione della “Settimana europea dei parchi”, le premiazioni e gli eventi sono itineranti. 
   In 5 piazze, nel cuore di altrettante città, è stato o verrà allestito un padiglione per coinvolgere ragazzi, insegnanti e farmacisti. Nell’occasione vengono consegnati gli attestati di partecipazione alle scuole vincitrici, le targhe e i biglietti-premio per il viaggio d’istruzione nell’area protetta più vicina. Nel pomeriggio, nello stesso luogo, dopo una breve lezione-laboratorio coinvolgente e ludica, lo spettacolo dal titolo “Storia d’amore e alberi” di Francesco Niccolini con Luigi D’Elia, liberamente ispirato a  ‘L’uomo che piantava gli alberi’ di Jean Giono.
   Mercoledì 5 giugno a Bari (Centro commerciale Mongolfiera Japigia), l’ultimo appuntamento.

Pierre Fabre Italia S.p.A. - via G. G. Winckelmann 1 - 20146 Milano Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento della società Pierre Fabre Dermocosmetique S.A.S., con sede in Lavaur Cedex (Francia) Cod. Fisc. e P. IVA 01538130152- R.E.A. MI n° 858615 - Registro Imprese di Milano n° 01538130152 - Capitale Sociale € 2.400.000,00 i.v.