Rubrica Eco Mamme
27 Maggio 2013
Vita da Tarzan
20 Maggio 2013
Meno zucchero!
News
Progetto
Chi siamo
Scuole
farmacie
Materiali
Precedenti edizioni
Contatti
Assistenza
Home » Tutte le news

Vividaria, si lavora agli eventi finali

Nei centri commerciali per scoprire la biodiversità in città

Mar
16
Apr '13

   Institut Klorane e Federparchi - Europarc Italia stanno già lavorando all’organizzazione degli eventi conclusivi del progetto di educazione ambientale Vividaria edizione 2012-2013. In questo periodo oltre mille bambini di cinquanta classi di scuole elementari, con l’obiettivo di avvicinarsi all’ambiente, stanno portando a conclusione una serie di lavori di gruppo, esercizi, proposte sulle schede del nuovo manuale didattico, con un denominatore comune: esaltare il valore della biodiversità.
   Il tema scelto da Federparchi - Europarc Italia e Institut Klorane per la sesta edizione del progetto era infatti la scoperta della biodiversità in città.
   Quest’anno le giornate conclusive del progetto si terranno in cinque grandi città, per dimostrare come, anche nei centri più urbanizzati, flora e fauna possono trovare il loro spazio. Gli eventi finali si svolgeranno a Torino, Milano, Bologna, Bari e Formia. In ognuna di queste città verrà allestito un Villaggio sempre verde, si terranno attività di laboratorio e uno spettacolo teatrale. Ecco i luoghi di ritrovo: Ipercoop Torino - via Livorno angolo via Treviso; Ipercoop di Peschiera Borromeo (Milano) - via della Liberazione; a Bologna  il Centrolame di via della Beverara; a Formia il centro commerciale Itaca di via Mamurrano, località Santa Croce; infine a Bari presso  l’Iper Bari Japigia.

Pierre Fabre Italia S.p.A. - via G. G. Winckelmann 1 - 20146 Milano Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento della società Pierre Fabre Dermocosmetique S.A.S., con sede in Lavaur Cedex (Francia) Cod. Fisc. e P. IVA 01538130152- R.E.A. MI n° 858615 - Registro Imprese di Milano n° 01538130152 - Capitale Sociale € 2.400.000,00 i.v.