Rubrica Eco Mamme
27 Maggio 2013
Vita da Tarzan
20 Maggio 2013
Meno zucchero!
News
Progetto
Chi siamo
Scuole
farmacie
Materiali
Precedenti edizioni
Contatti
Assistenza
Home » Tutte le news

A Klorane nomination speciale al ‘Prix d’Excellence de la Beautè Marie Claire 2013'

Con il progetto didattico sulla protezione del patrimonio naturale portato avanti da Institut Klorane e Federparchi

Lun
18
Mar '13

   Klorane ha ricevuto nei giorni scorsi una nomination speciale al ‘Prix d’Excellence de la Beautè  Marie Claire 2013' nella categoria “Etique”, per l'impegno che da anni il marchio sta profondendo a livello di scelta e coltivazione dei principi attivi, a livello produttivo e, attraverso l'Institut Klorane, sulla protezione del patrimonio naturale.
  “Si tratta di un riconoscimento  di cui siamo particolarmente fieri– spiega  Nicoletta Tognoni, direttore della comunicazione di Pierre Fabre Italia, uno dei gruppi farmaceutici e dermo-cosmetici più importanti d’Europa - perché premia tutto il lavoro compiuto negli ultimi anni per difforndere i valori dell'Institut Klorane legati alla protezione del patrimonio ambientale a diversi livelli, tra quello educativo. Questo impegno è stato declinato in Italia  con il progetto Vividaria, dedicato alle scuole primaria  realizzato in collaborazione con Federparchi. Un riconoscimento che abbiamo il piacere di condividere con Federparchi, con cui abbiamo ideato il progetto 6 anni fa e che continua ad affiancarci in questa avventura. Un riconoscimento che ci stimola a continuare su questa strada con convinzione”.
   Ecco la motivazione della giuria - composta da Maria Vittoria Pozzi (presidente) Marie Claire, Stefania Bellinazzo (Grazia), Marta Caramelli (Vanity Fair), Antonella Grua (Gioia), Paola Gariboldi (D - La Repubblica), Sabrina Bottone (Elle), Andrea Berni (Cosmopolitan), Cristina Milanesi (Io Donna e Imag) -  nel segnare Institute Klorane: “L'Intitut Klorane preserva la biodiversità con grande cura. Ci piace il progetto Vividaria, in sinergia con la Federazione nazionale dei parchi e delle riserve naturali e la scuola, per sensibilizzare i bambini sull'importanza del mondo vegetale”. Soddisfazione per questo traguardo raggiunto da Institute Klorane è stata espressa anche dai vertici di Federparchi.
    Vividaria è un progetto rivolto alle scuole italiane nato dalla partnership tra Federparchi-Europarc Italia (Federazione italiana dei parchi e delle riserve naturali) e Institut Klorane (Fondazione d'impresa senza fini di lucro per la protezione e la conservazione del patrimonio vegetale), che hanno messo insieme risorse ed esperienze per dar vita ad una iniziativa inedita e di grande attualità. Attraverso Vividaria, il mondo delle Aree Protette e quello dell'Impresa uniscono dunque le proprie forze per raggiungere un obiettivo comune: promuovere tra i bambini la conoscenza del ruolo fondamentale svolto dalle piante nel mantenimento degli equilibri climatici e della salute dell'atmosfera. L'educazione e la sensibilizzazione ambientale rappresentano infatti un punto comune nella mission di Fondazione Klorane e Federparchi. Entrambi, con i linguaggi, i target e gli strumenti che gli competono, diffondono la cultura della consapevolezza e del rispetto della natura.

Pierre Fabre Italia S.p.A. - via G. G. Winckelmann 1 - 20146 Milano Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento della società Pierre Fabre Dermocosmetique S.A.S., con sede in Lavaur Cedex (Francia) Cod. Fisc. e P. IVA 01538130152- R.E.A. MI n° 858615 - Registro Imprese di Milano n° 01538130152 - Capitale Sociale € 2.400.000,00 i.v.